Yakuza è un film del 1974 diretto da Sydney Pollack con Robert Mitchum e Ken Takakura. Durata: 123 min. Paese di produzione: USA, Giappone.
Harry Kilmer, trafficante di armi americano, torna in Giappone dopo vent'anni di assenza, su richiesta del suo amico George Tanner: la Yakuza ha infatti sequestrato la figlia di quest'ultimo. Harry può contare sull'appoggio di una donna, Eiko Tanaka, da lui amata nel periodo dell'occupazione, e di suo fratello Ken. L'impresa però si dimostra più difficile del previsto...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Yakuza è: 28 Dicembre 1974 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kyoto, Giappone Osaka, Giappone Tokyo, Giappone …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e giapponese.
Attualmente Yakuza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yakuza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 58% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Yakuza
2021 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.