Pazza idea è un film del 2014 diretto da Panos H. Koutras con Kostas Nikouli e Nikos Gelia. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Grecia, Francia, Belgio.
Stranieri nella loro stessa terra di nascita, il sedicenne Danny e il diciottenne Odysseus partono alla volta di Salonicco alla ricerca del loro padre greco, dopo la morte della loro madre albanese. Determinati a costringere l'uomo a riconoscerli, dovranno fare i conti coi fantasmi del passato, con la bestialità degli adulti e con un sogno che deve diventare realtà, a tutti i costi.
In seguito alla morte della madre, il sedicenne albanese Dany arriva ad Atene per reincontrare il fratello maggiore Odysseus ed insieme andare a cercare il padre (greco) che li ha abbandonati circa 15 anni prima. L'idea è quella di costringerlo a riconoscerli per avere la …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Pazza idea ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pazza idea è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Pazza idea
2015 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 8 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale da oggi, il folle film di Panos H. Koutras è l'avventura di due adolescenti che si mettono sulle tracce del padre. Oggi vi presentiamo una clip esclusiva del film.
Pioggia di film in arrivo, tra commedie scacciapensieri, catastrofici, action e film d'animazione. In sala, dal 25 agosto al 7 settembre ci saspettano Scarlett Johansson, Matthew McConaughey, Robert Pattinson e Guy Pearce e i primi titoli dalla 71esima Mostra di Venezia. In tv si chiude True Blood con il finale di serie.
Presentato al Festival di Cannes 2014 nella sezione Un Certain Regard, il film greco arriva in Italia con Office ubu. L'anteprima a Milano il 21 giugno al Festival Mix alla presenza del regista e di Patty Pravo.
Un coniglione di peluche, due fratelli diversissimi alla ricerca di un padre (forse) appena ritrovato e la musica di Patty Pravo. La nuova odissea greca è tanto divertente quanto kitsch.
Altri due film in concorso per la sesta giornata del Festival di Cannes: il drammatico Foxcatcher con Steve Carell nei panni di un miliardario che uccise un suo amico, e Maps to the Stars, il nuovo film di David Cronenberg che vede nel cast Julianne Moore, Robert Pattinson e John Cusack. Nella Quinzaine viene presentato Cold in July, il dramma con la star di Dexter, Michael C. Hall.