Wristcutters - Una storia d'amore è un film del 2006 diretto da Goran Dukic con Patrick Fugit e Shannyn Sossamon. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
Distrutto dalla fine del suo fidanzamento con Desiree, il giovane Zia decide di farla finita tagliandosi i polsi, ma niente finisce per sempre e anche questo gesto è solo l'inizio di una nuova esperienza. Zia si ritrova in un mondo popolato solo da suicidi. I "wristcutters" (letteralmente "coloro che si sono tagliati i polsi") vivono una vita parallela alla nostra in un mondo a loro dedicato, in cui cercano di sopportare il loro status tra cicatrici esteriori ed interiori. Zia apprende che Desiree si è suicidata poco dopo di lui e intraprende una strana avventura "on the road", con l'intento di ritrovarla. Un viaggio che lo condurrà attraverso l'amicizia, l'amore per un'altra ragazza e la riscoperta della vita.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Wristcutters - Una storia d'amore è: 02 Novembre 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA …
Musica da suicidio - Nella colonna sonora del film Wristcutters - Una storia d'amore sono presenti pezzi di famosi musicisti morti suicidi come Del Shannon, Ian Curtis, Nick Drake e David Sutch. Durante la scena dell'overdose di Mikal é inoltre presente un brano di …
Attualmente Wristcutters - Una storia d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Wristcutters - Una storia d'amore e le nomination:
Wristcutters - Una storia d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 62 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Wristcutters - Una storia d'amore
2009 - Officine Ubu
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.