Tutti i contenuti su World Trade Center (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attentato al World Trade Center è un trauma culturale da cui sembra impossibile riprendersi; ma ha anche rappresentato un dramma umano collettivo che ha commosso il mondo intero. Inevitabile che il cinema ne abbracciasse l'oggettività e il valore simbolico, producendo una lunga serie di opere che vanno dal documentario, alla ricostruzione, alla fiction.
'Il diavolo veste Prada' ancora in vetta alla classifica dei film più visti in Italia; a dominare la classifica USA invece è 'The Prestige'.
'Il diavolo veste Prada' conquista il pubblico italiano, mentre in vetta alla classifica USA si piazza il sequel di 'The Grudge' diretto da Takashi Shimizu.
Il regista di 'World Trade Center' racconterà in 'Jawbreaker' l'invasione dell'Afghanistan da parte degli USA, in seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
Poche uscite per questo week-end di metà ottobre, ma tutte di vario genere.
Stone pare essersi addolcito tanto da incentrare la narrazione esclusivamente sul dramma umano di persone che si trovano a un passo dalla morte avendo messo la propria vita a rischio per salvarne altre.
Per la presentazione di World Trade Center, regista e interprete arrivano in conferenza coi protagonisti dei fatti cui il film si ispira
Il film di Oliver Stone, dedicato alla tragedia delle Twin Towers, ha diviso la stampa.
'Garfield 2' ancora in testa alla classifica italiana, al primo posto della top-ten USA invece si piazza 'Snakes on a Plane'.
Oliver Stone ha presentato al Festival i primi 20 minuti del suo film sulla tragedia delle Torri gemelle
Il regista racconterà la storia di due poliziotti estratti dalle macerie delle Torri, ventidue ore dopo il crollo.
Il regista racconterà la storia del salvataggio di due agenti della polizia portuale dalle macerie del World Trade Center.
Nonostante il marasma che lo ha sempre circondato, in tutti questi anni Oliver Stone è andato avanti nel proprio lavoro senza lasciarsi intimorire né dagli attacchi immotivati né dalle critiche giustificate, dimostrando un coraggio ed una tenacia rarissimi, conditi con una buona dose di incoscienza.