Words with Gods è un film del 2014 diretto da Guillermo Arriaga e Hector Babenco con Demián Bichir e Sarai Givaty. Durata: 134 min. Paese di produzione: Messico, USA.
Words with Gods racconta nove storie in cui le credenze religiose giocano un ruolo centrale. Il film mescola tante culture diverse viste attraverso gli occhi di nove celebri registi profondamente coinvolti molto diversi tra loro per esperienze di vita e provenienza: la nascita e la morte, la fede perduta e quella ritrovata.
Words with Gods è un progetto nato dalla collaborazione fra il cineasta messicano Guillermo Arriaga, sceneggiatore di film quali Amores perros, 21 Grammi - Il peso dell'anima e Babel per il collega Alejandro González Iñárritu, e il grande scrittore peruviano Mario Vargas Llosa, i quali …
Attualmente Words with Gods ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Words with Gods è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Al Festival di Venezia abbiamo incontrato i realizzatori del film a episodi 'Words with Gods': ecco il resoconto della nostra lunga chiacchierata con maestri del cinema del calibro di Hector Babenco, Álex de la Iglesia, Amos Gitai, Guillermo Arriaga, Bahman Ghobadi e Warwick Thornton.
Nove grandi registi di differenti nazionalità si confrontano con il tema della religione, del rapporto fra l'essere umano e la dimensione trascendentale e del dialogo con Dio, attraverso nove cortometraggi che rappresentano un ideale "viaggio intorno al mondo".