!Women Art Revolution - A Secret History è un film del 2010 diretto da Lynn Hershman-Leeson con Lynn Hershman-Leeson e Yvonne Rainer. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Un documentario che analizza il rapporto tra il movimento femminista e l'espressione artistica, usata come veicolo di protesta e affermazione. La regista Lynn Hershman Leeson ha raccolto per più di quarant'anni centinaia di ore di interviste con artisti, storici, curatori e critici, che poi ha selezionato e raccolto in questo documentario.
Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama Dokumente.
Attualmente !Women Art Revolution - A Secret History ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
!Women Art Revolution - A Secret History è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 84% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 70 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Questa settimana si ride e si piange con i trailer di The Descendants e Salvation Boulevard, ci si spaventa con il cupissimo YellowBrickRoad e ci si diverte con una valanga di film fantastici.
Tra le pellicole della sezione il ritorno a Berlino del regista brasiliano José Padilha col sequel di Tropa de Elite e i nuovi lavori di Tamahori e Manchevski.