Woman Thou Art Loosed è un film del 2004 diretto da Michael Schultz con Kimberly Elise e Loretta Devine. Durata: 94 min. Paese di produzione: USA.
La vita di Michelle è segnata dalle violenze e gli abusi subiti da piccola dal compagno della madre, la quale, a sua volta, fa finta di non accorgersi di nulla. Questi traumi la condurranno a sprofondare in un abisso, tra droghe, prostituzione e carcere.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA West Angeles Cathedral - 3600 Crenshaw Blvd., Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Woman Thou Art Loosed ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Woman Thou Art Loosed e le nomination:
Woman Thou Art Loosed è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10