Wim Wenders - Ritorno alla Vita è un film del 2014 diretto da Wim Wenders con James Franco e Rachel McAdams. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Germania, Canada, Francia, Norvegia, Svezia.
Il nuovo film di Wim Wenders racconta dodici anni della vita di Tomas, uno scrittore affermato in profonda crisi creativa che perde improvvisamente il controllo della sua vita a causa di un tragico evento. La fidanzata Sara non lo comprende fino in fondo e il rapporto con l'editrice Ann non è sempre facile. A complicare ulteriormente le cose, il legame misterioso con una bellissima donna di nome Kate...
Con Pina 3D, Wim Wenders ha raggiunto un livello di perfezione nell'uso della stereoscopia difficilmente superabile. Il maestro tedesco, insieme ai colleghi Werner Herzog e James Cameron, padroneggia la tecnica piegandola alle proprie esigenze espressive. Proprio in virtù di ciò viene spontaneo chiedersi il motivo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Wim Wenders - Ritorno alla Vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Wim Wenders - Ritorno alla Vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Wim Wenders - Ritorno alla vita
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Wim Wenders - Ritorno alla vita
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tratto dalla pièce teatrale di Peter Handke, il film di Wim Wenders mette in scena un dramma dell'incomunicabilità in cui si fatica a identificare un conflitto, e soprattutto un qualsivoglia senso.
Un ultimo tango traccia la storia del ballo argentino attraverso le vite di Maria e Juan, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo.
L'horror di Shyamalan, i fumetti di Charlie Brown che diventano film, un inedito approccio a Sherlock, una storia vera con Helen Mirren e un war movie direct to video al centro della seconda parte della rubrica mensile homevideo. Poi spazio Loro chi?, al Wim Wenders di Ritorno alla vita, all'approdo in HD de Il mio piede sinistro e Rusty il selvaggio. E poi ancora emozioni, film da scoprire e perfino heavy-metal.
L'uso della stereoscopia, unito ai panorami mozzafiato dei campi innevati del Quebec, dei parchi lussureggianti e delle eleganti strade di Montreal, crea un effetto straniante donando alle immagini una qualità fiabesca.
Il regista e gli interpreti del film, tra cui James Franco, raccontano l'importanza del mostrare come si possono affrontare e superare i momenti difficili.