Willard il paranoico è un film del 2003 diretto da Glen Morgan con Crispin Glover e R. Lee Ermey. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Willard è un giovane ragazzo alienato che vive in una vecchia casa diroccata. Al lavoro, viene tormentato dal suo sadico capo; e a casa, da una madre autoritaria. Quando la madre inizia a lamentarsi dei topi, Willard decide di risolvere il problema. Ma, invece di uccidere i topi, ci diventa amico; ed entra in un vortice di oscura psicopatia nel quale i piccoli roditori diventano il suo mondo sociale ed emozionale. Ma questi nuovi amici hanno un lato sinistro, e quando Willard li usa come strumento di vendetta, scopre anche che hanno un loro personale piano...
Date di uscita e riprese - Willard il paranoico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Luglio 2005; la data di uscita originale è: 14 Marzo 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Willard il paranoico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Willard il paranoico e le nomination:
Willard il paranoico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Willard il Paranoico
2005 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un'edizione di più che buon livello sotto l'aspetto qualitativo, ottima sotto quello organizzativo e di fondamentale importanza per ciò che rappresenta: un'importante vetrina entro cui il cinema di genere può confrontarsi.