Willard e i topi è un film del 1971 diretto da Daniel Mann con Bruce Davison e Sondra Locke. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Un emarginato sociale, Willard è vittima delle beffe dei suoi colleghi, e finisce per essere estromesso dall'azienda fondata da suo padre. I suoi unici amici sono due ratti, Ben e Socrates, con cui ha familiarizzato anziché ucciderli, come richiesto dalla madre.
Date di uscita e riprese - Willard e i topi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Giugno 1972. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 637 S Lucerne …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Willard e i topi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Willard e i topi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10