Weapons è un film del 2025 diretto da Zach Cregger con Julia Garner e Toby Huss. Uscita al cinema: 6 Agosto 2025. Durata: 128 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Il film horror prende il via con un evento anomalo, completamente inspiegabile e con un impatto devastante: la scomparsa di un gruppo di bambini. La storia è ambientata nella cittadina di Maybrook, classico sobborgo statunitense, con le case circondate da paletti bianchi, casella della posta, giardino, il bosco limitrofo con alberi e tanto verde che fa da cornice idilliaca a questa piccola cittadina dove tutti conoscono tutti e dove la vita scorre tranquilla e monotona. Fino al giorno, anzi alla notte, dell'evento.
Un mercoledì mattina, la Maestra Justine Gandy entra nella sua classe elementare e la trova completamente vuota. Durante la notte, esattamente alle 2:17, tutti i bambini si sono alzati, sono usciti fuori nella notte e non sono più tornati. Tutti i bambini tranne uno, Alex. L'intera Maybrook è in subbuglio, i genitori assolutamente fuori di senno per il terrore, dalle indagini non compaiono segni di effrazione, i bambini sembrano essere usciti volontariamente, non portati via con la forza.
Perchè? Perchè Alex è l'unico a essere stato risparmiato, perchè proprio la classe della Maestra Gandy? I genitori vogliono risposte, il dipartimento dello Sceriffo vaga nel buio, il Preside della scuola chiede a Justine di prendersi un periodo di tempo perchè la sua mera presenza suscita rabbia, irrazionale, immotivata, ma la situazione è talmente assurda e delicata che si cerca di fare il possibile per le famiglie colpite dalla tragedia.
Il problema però è che la scomparsa dei bambini è soltanto l'inizio di un incubo dai risvolti scioccanti che nessuno poteva prevedere e che nessuno sa come gestire. L'orrore è arrivato a Maybrook e nessuno è al sicuro.
Vedi tutto il cast
Il nuovo horror di Zach Cregger non arriverà nei cinema italiani prima del 6 agosto, ma la critica americana si porta avanti e le prime reazioni post visione alimentano l'hype per l'horror con Julia Garner e Josh Brolin.
Mentre Superman sta per decollare dai nostri cinema, Warner Bros. Discovery presenta un finale di anno che spazia dall'horror di Weapons e The Conjuring al nuovo film di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio.
Warner Bros ha condiviso online un trailer inedito dell'atteso Weapons, il thriller/horror diretto da Zach Cregger che debutterà ad agosto nelle sale.
Horror e cinecomic la fanno da padrone nell'estate cinematografica che sta per esplodere. E segna il ritorno degli eroi dei fumetti più amati: Superman e i Fantastici 4.
Il regista di Barbarian torna ad indagare la paura, e anticipa il suo nuovo lungometraggio che, ancora prima di uscire, promette di essere disturbante e inquietante. Al cinema dal 6 agosto.