We Are the Best! è un film del 2013 diretto da Lukas Moodysson con Mira Barkhammar e Mira Grosin. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Danimarca, Svezia.
Stoccolma, 1982. Bobo, Klara ed Hedvig sono tre tredicenni coraggiose, forti, confuse e strane che passano il tempo libero insieme parlando di musica e ragazzi. Tra un danno e l'altro, le tre decidono di mettere su una band punk, anche se l'unica a saper suonare è Hedvig e tutti sostengono che il punk è morto.
Abba, Europe, Roxette, certo, ma forse non tutti sanno che la Svezia ha avuto un'anima punk e anarchica, lontana anni luce dalle suadenti melodie pop di artisti rassicuranti. Questo spirito giocoso, ma ribelle, allegro e sfrontato al tempo stesso è ciò che anima le deliziose …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di We Are the Best! è: 11 Ottobre 2013 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Solna, Stockholms län, Svezia Södermalm, …
Specifiche tecniche -
Attualmente We Are the Best! ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da We Are the Best! e le nomination:
We Are the Best! è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 87 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
We Are the Best!
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ritroviamo Paul Walker nel thriller che Sky Cinema 1 trasmetterà in prima visione il 15 maggio. Da scoprire anche la storia di Rocco Granata, autore del tormentone musicale degli anni '60, Marina.
Romance e action al centro di questa settimana di cinema, ma c'è spazio anche per la commedia francese con Tutta colpa del vulcano e per il terzo film da regista di Asia Argento, Incompresa.
In concorso viene presentato anche Night Moves, con Dakota Fanning e Jesse Eisenberg. Tra le altre pellicole presentate oggi, Wolf Creek 2 e l'italiano Il terzo tempo.
Il regista svedese adatta per il grande schermo la graphic novel biografica scritta dalla moglie Coco e dà vita ad un film vitale e pieno di energia, una pellicola che grazie ad una scrittura leggera e divertita rappresenta l'adolescenza con autenticità e senza falsi sentimentalismi.