Altrimenti ci arrabbiamo è un film del 2022 diretto da YouNuts con Edoardo Pesce e Alessandro Roja. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Italia.
Carezza e Sorriso sono cresciuti insieme come fratelli ma sono sempre stati in lite fin dall'infanzia perchè molto diversi tra di loro. Tuttavia per recuperare la mitica Dune Buggy dovranno metter da parte le loro differenze. La Dune Buggy è stata sottratta alla famiglia da Torsillo e suo figlio Ranieri, due speculatori edilizi con pochi scrupoli. Per raggiungere i loro obiettivo Carezza e Sorriso si alleano con una comunità di circensi capeggiata da Miriam, tanto bella quanto pericolosa. Tra inseguimenti mozzafiato, scazzottate leggendarie e pasti luculliani a base di birra e salsicce i due fratelli faranno di tutto per ritrovare la loro amata Dune Buggy.
Carezza e Sorriso sono cresciuti assieme da ragazzini, ma con il passare del tempo alcune frizioni li hanno fatti allontanare e ognuno vive la sua vita. Eppure, dopo anni trascorsi in maniera distante, qualcosa li costringerà a ritrovarsi.
Il cinico e ricco Torsillo, infatti, ha sottratto loro la mitica automobile “Dune Buggy”, mentre porta avanti i suoi progetti edilizi senza nessuno scrupolo. Così Carezza e Sorriso si vedono di fronte a un obiettivo che entrambi sono decisi a raggiungere. Gli antichi rancori e le incomprensioni dovranno lasciare spazio alla rivalsa verso il comune nemico, poiché la Dune Buggy ha rappresentato qualcosa di estremamente significativo per entrambi.
Con il contributo dell’intrigante ma perfida Miriam, Carezza e Sorriso dovranno lanciarsi in inseguimenti, scazzottate e scorpacciate di salsicce e birre: dovranno essere pronti ad affrontare qualunque impresa per recuperare la loro amatissima Dune Buggy…
La dune buggy, rossa con cappottina gialla, ha un motore. La dune buggy, rossa con cappottina gialla, è il motore. È ancora una volta il motore della storia che vi raccontiamo nella recensione di Altrimenti ci arrabbiamo, il film del 2022 in uscita al cinema …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Altrimenti ci arrabbiamo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Altrimenti ci arrabbiamo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.3 su 10
Altrimenti ci arrabbiamo versione 2022, in sala dal 23 marzo, è proprio un requel, o un legacy sequel, un'operazione molto in voga nel cinema hollywoodiano, e che in Italia si fa poco: ne abbiamo parlato con i registi e con il cast.
Altrimenti ci arrabbiamo è al cinema dal 23 marzo: Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Christian De Sica, nella nostra video intervista, ci hanno parlato delle loro ispirazioni, delle scazzottate e di un tatuaggio molto particolare.
La recensione di Altrimenti ci arrabbiamo: il film del 2022, al cinema dal 23 marzo, riprende il mondo del cult movie del 1974; non si tratta di un remake, ma di un omaggio a tutto un modo di fare cinema che oggi non si fa più.
Federico Zampaglione ha cantato Dune Buggy degli Oliver Onions per la colonna sonora di Altrimenti ci arrabbiamo, pellicola con Christian De Sica diretta dagli YouNuts!.
E' appena uscito il trailer di Altrimenti ci arrabbiamo, il film diretto dagli YouNuts! con Edoardo Pesce, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica.