Motel è un film del 2014 diretto da David Grovic con John Cusack e Rebecca Da Costa. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Barter Entertainment. Paese di produzione: USA, Bahamas.
Jack è un sicario e viene ingaggiato da un boss del crimine. Per portare a termine il lavoro assegnato, il killer dovrà evitare l'intervento di una serie di loschi personaggi chiamati a raccolta dal mafioso in un decrepito motel isolato dal mondo. Quando il cammino dell'uomo incrocia quello di una donna misteriosa, i due si uniscono per sfuggire al boss e sopravvivere alla pericolosa avventura in cui sono stati catapultati.
Il noir, più che un genere, è sempre stato principalmente un'atmosfera, un modo di narrare, un approccio ai personaggi e un'attitudine verso la storia. Non a caso, storicamente (nel cinema e non solo) il termine ha accomunato opere diversissime, che hanno fatto parte di filoni …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Long Island, New York, USA New Orleans, Louisiana, USA New York City, New York, USA
Attualmente Motel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Motel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 11% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
David Grovic fa il suo esordio alla regia guardando al vasto filone del neo-noir, fagocitando la lezione dei Coen, di Raimi e Tarantino, disseminando il film di ammiccamenti ad altri autori e filoni cinematografici. Ciò che gli manca, tuttavia, è uno script solido, che dia consistenza alla trama e giustifichi le sue frequenti digressioni grottesche.
Il thriller con John Cusack nei panni di un killer alle prese con un incarico difficile, arriva nelle sale il 26 febbraio grazie a Barter Entertainment. Ecco due clip esclusive!
Da James Franco a Michael Shannon, Winona Ryder, Ray Liotta, Adam Sandler, Dustin Hoffman: grandi attori e grandi film per il listino della nuova casa di distribuzione cinematografica.
Musical, principesse e follie nei nuovi trailer che vi anticipano le pellicole più attese in arrivo al cinema.
Risate irriverenti e politically uncorrect nel primo trailer della commedia western di Seth Macfarlane.