Tutti i contenuti su Warriors of the Rainbow: Seediq Bale (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Le pellicole in cartellone, pur nella loro diversità, tracciano un ritratto politico dei paesi asiatici coinvolti nel festival cinematografico friulano.
Si è aperta ieri l'annuale manifestazione friulana dedicata al cinema orientale, che ha visto di nuovo la presenza di un nutrito numero di spettatori. In cartellone, il coreano Sunny e il giapponese Hard Romanticker. Oggi tocca a Warriors of the Rainbow.
Tante anteprime di pellicole attese come il film di chiusura, il thriller di Dante Lam The Viral Factor, e l'hongkonghese The Bounty. Il premio alla carriera andrà al grande Johnny To.
Rapida carrellata sui contendenti dell'italiano Terraferma nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero.
Dopo la presentazione, in concorso a Venezia, del suo terzo lungometraggio, abbiamo incontrato il regista taiwanese Wei Te-Sheng che ci ha spiegato la genesi della pellicola.
La popstar è arrivata a Venezia nella notte, e presenterà il suo Edward e Wallis. Tra i film della seconda giornata Carnage di Polanski e Ruggine di Daniele Gaglianone.
Un tentativo non riuscito, nonostante lo sforzo produttivo e l'evidente volontà di prendere a modello i più recenti esempi di blockbuster orientali (specie cinesi) che hanno tuttavia alle spalle realtà produttive più consolidate e professionalità di ben altro livello.
Tante le pellicole in arrivo al festival che si terrà nella metropoli canadese dall'8 al 18 settembre. Tra i titoli più attesi gli action thriller Trespass e Killer Elite, la commedia Hysteria e il violento road movie al femminile Violet and Daisy.