Vorrei vederti ballare è un film del 2011 diretto da Nicola Deorsola con Giuliana De Sio e Alessandro Haber. Durata: 83 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.
Una bella storia d'amore tra Martino e Ilaria che si intreccia con le problematiche giovanili, anoressia e un rapporto difficile con i genitori. Martino ha vent'anni ed è innamorato di Ilaria, una giovanissima paziente del padre psichiatra con problemi di anoressia. Spinto dal sentimento decide di sostituirsi al padre intraprendendo un difficile e pericoloso percorso che condurrà i due giovani ad innamorarsi e ad affrontare i conflitti con se stessi, con i genitori e con la vita.
Psicoanalisi di una commedia sentimentale Martino deve aver preso proprio sul serio il detto secondo cui in guerra e in amore tutto è lecito, visto che per conoscere Ilaria ha deciso di ignorare qualsiasi regola. I due ragazzi, nonostante siano uniti solamente da finestre parallele …
Date di uscita e riprese - Vorrei vederti ballare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2012 (Microcinema). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cosenza, Italia
Attualmente Vorrei vederti ballare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vorrei vederti ballare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
L'orrore e il divertimento si alternano nei nuovi trailer in arrivo sul web che anticipano ciò che vedremo al cinema prossimamente.
In sala arrivano anche The Grey, Ruby Sparks, Scusa, mi piace tuo padre, Grandi speranze e La bicicletta verde.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip tratta dalla pellicola dedicata al mondo dei giovani e della danza che arriva domani in sala.
Nonostante sia evidente la dimestichezza di Deorsola con la macchina da presa e il tentativo di tutto il cast di trovare la giusta intensità interpretativa, la pellicola risente di un effetto retrò che, invece di riportare con un pizzico di divertita nostalgia ai classici del genere, sembra contaminare il presente con le forme di un melodramma italiano probabilmente troppo datate
Dopo tre anni di attesa dalla fine delle riprese, la commedia sentimentale scritta da Giuseppe Fulcheri arriva finalmente al cinema con un cast formato da Giuliana De Sio, Paola Barale, Alessandro Haber, Gianmarco Tognazzi ed i giovani protagonisti Giulio Forges Davanzati e Chiara Chiti