Volver - Tornare è un film del 2006 diretto da Pedro Almodóvar con Penelope Cruz e Carmen Maura. Uscita al cinema: 19 Maggio 2006. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Spagna.
Alla morte dell'amatissima zia Paula, Raimunda non può recarsi al funerale perchè la figlia quattordicenne ha appena ucciso il padre, reo di averla molestata. Sua sorella Sole tornerà a Madrid dalla Mancha con una mistrriosa passeggera...
Fantasmi dalla Mancha Dopo la parentesi noir al maschile de La mala educación, Pedro Almodóvar torna a colorare un mondo di donne straordinarie con Volver. E come sempre, il suo sguardo è penetrante ma eccezionalmente lusinghiero - come solo quello di un uomo omossessuale può …
Date di uscita e riprese - Volver - Tornare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Maggio 2006 (Warner Bros).
La nonna fantasma di Almodovar - Nel film La mala educacion di Pedro Almodovar, in una scena di vede il manifesto di un horror spagnolo che si intitola La abuela fantasma (La nonna fantasma) e ai tempi dell'uscita del film si disse che quello sarebbe stato …
E' molto doloroso che una figlia non ami sua madre
Attualmente Volver - Tornare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Volver - Tornare e le nomination:
Volver - Tornare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Volver - Tornare
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Volver - Tornare
2007 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita al cinema del sequel/spin-off della saga di Ocean, otto film con protagonista un cast corale al femminile.
L'uscita di Julieta, il nuovo melodramma di Pedro Almodóvar, presentato in concorso a Cannes, ci regala un altro intrigante personaggio femminile nato dalla fantasia del regista spagnolo: l'ennesima eroina, romantica e tormentata, all'interno di una filmografia popolata da donne appassionate e indimenticabili.
Dieci anni di cinema rivissuti, questa volta, attraversando le cinematografie europee grazie alla selezione della redazione di Movieplayer.it delle opere dei cineasti del Vecchio Continente.
Nella shortlist di nove film papabili per la nomination a Miglior film straniero manca purtroppo il film di Emanuele Crialese.
Il maggior numero di nominations è andato ad 'Alatriste' e 'Volver' di Almodovar.