Volti è un film del 1968 diretto da John Cassavetes con John Marley e Gena Rowlands. Durata: 130 min. Paese di produzione: USA.
Dopo quattordici anni il matrimonio tra Maria e Richard Forst sembra arrivato alla fine. Lui passa una serata con una prostituta. Lei va a ballare con delle amiche e rimorchia uno sconosciuto.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Torino 2007 - Inserito nella selezione retrospettiva dedicata a John Cassavetes del Torino Film Festival (2007).
Attualmente Volti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Volti e le nomination:
Volti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Volti
2023 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cassavetes collection
Contiene La sera della prima e L'assassinio di un allibratore cinese.
Da Una moglie a La sera della prima, Gena Rowlands ha innervato la recitazione di un tasso di intensità e di realismo senza precedenti: il nostro ricordo della straordinaria attrice americana.
Il cantante de Il Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, al Kino per la rassegna Carte Blanche.
Tra le pellicole scelte dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione troviamo capolavori come Giorni perduti di Billy Wilder, Il monello di Chaplin, Volti di John Cassavetes e l'agghiacciante Il silenzio degli innocenti.
In occasione della pubblicazione della dvd collection dedicata a Cassavates, proponiamo ai nostri lettori uno sguardo d'insieme sul cinema di questo autore, insieme a una breve analisi dei tre titoli che, tra quelli usciti, ci sembrano i più significativi.