Voglio mangiare il tuo pancreas è un film del 2018 diretto da Shin'ichirô Ushijima con Mahiro Takasugi e Lynn. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Giappone.
Uno studente delle superiori ritrova per caso il diario segreto di una sua compagna di classe, Sakura Yamauchi, e scopre così che la ragazza soffre di una malattia terminale al pancreas. I giorni della ragazza sono contati, ma Sakura affronta la tragedia con leggerezza e allegria. Il ragazzo diviene quindi inconsapevolmente custode del suo segreto, trascorrendo sempre più tempo con Sakura. Nonostante i due abbiano personalità opposte, questa disgrazia e il segreto che si portano dentro li avvicineranno sempre più.
L'arrivo nelle sale italiane di un anime come Voglio mangiare il tuo pancreas conferma la validità e l'importanza del progetto anime al cinema di Nexo Digital, che ci permette di guardare uno dei successi dell'animazione giapponese a pochi mesi di distanza dalla sua uscita nelle …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Voglio mangiare il tuo pancreas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Voglio mangiare il tuo pancreas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Voglio mangiare il tuo pancreas
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Voglio mangiare il tuo pancreas
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dopo l'evento dedicato a Una poltrona per due prima di Natale, il 2025 di Adler colpisce per The Opera e il ritorno di Michael Keato con Il padre dell'anno. Oltre ai titoli che puntano agli appassionati di cinema orientale.
La recensione di Voglio mangiare il tuo pancreas, nuova uscita della stagione degli Anime al cinema con Nexo Digital, che racconta una toccante storia d'amicizia.