Vivere e morire a Los Angeles è un film del 1985 diretto da William Friedkin con William Petersen e Willem Dafoe. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Il giovane poliziotto Richard Chance intende vendicare la morte di un suo collega ucciso da un inafferrabile falsario che l'aveva scoperto nella sua zecca clandestina. Richard assieme ad un nuovo compagno, il collega John Vukovich si mette in combutta con un delinquente da quattro soldi e con un'informatrice della polizia pur di smascherare Masters.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vivere e morire a Los Angeles è: 01 Novembre 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 104 West 113th …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese, arabo e spagnolo.
"Perché mi corri dietro ?". "Tu perché scappi ?". "Perché mi corri dietro !".
Attualmente Vivere e morire a Los Angeles ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vivere e morire a Los Angeles è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Vivere e morire a Los Angeles
2008 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vivere e morire a Los Angeles
2023 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Sette film per ricordare William Friedkin, uno dei padri del cinema moderno e dei cineasti più importanti di sempre. Un rivoluzionario, un creatore di immaginari, un artista poliedrico e un uomo dalla statura intellettuale superiore.
La recensione di Friedkin Uncut: a Venezia è stato presentato il documentario sul regista William Friedkin e la sua lunga carriera, da L'esorcista a Killer Joe.
Viaggio alla scoperta del Friedkin-pensiero tra aspetti inediti e sorprendenti della personalità del vulcanico autore americano.
In una lunga, imperdibile intervista l'autore di culto ci ha parlato con passione e senza freni del suo cinema, dei suoi attori, della guerra alla censura e ha fatto chiarezza sugli aneddoti circolati sulla lavorazione de L'esorcista.
Dal premio Oscar per Il braccio violento della legge al successo di un film epocale come L'esorcista: oggi celebriamo gli 80 anni del regista di Chicago raccontandovi cinque cult movie della sua lunga carriera, caratterizzata da fenomenali trionfi e clamorosi fiaschi, ma sempre attraversata da una straordinaria vitalità.