Viva l'Italia è un film del 2012 diretto da Massimiliano Bruno con Raoul Bova e Rocco Papaleo. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
In seguito a un grave malore, il politico Michele Spagnolo perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa, diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo, medico integerrimo e socialmente impegnato, Susanna, attrice di fiction senza alcun talento, e Valerio, buono a nulla che deve tutto al padre.
Se l'Italia è questa qua, come patria non ci va Politici ammanicati, lobby finanziarie, raccomandati, mazzette, corruzione, scandali sessuali, precariato, immoralità, scontri di piazza, aziende e famiglie in fallimento, istruzione e sanità da terzo mondo, menefreghismo imperante, giovani disillusi che non possono pensare al loro …
Date di uscita e riprese - Viva l'Italia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Ottobre 2012 (01 Distribution). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Viva l'Italia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Viva l'Italia e le nomination:
Viva l'Italia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Viva l'Italia
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 51 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Viva l'Italia
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nuovi film e serie TV nel catalogo Netflix a dicembre 2018: tra i più attesi il film Roma di Cuarón e la miniserie animata La collina dei conigli.
The Butler e Rio 2 sono il fiore all'occhiello delle prime assolute di Sky Cinema, c'è spazio anche per la commedia italiana con la prima in chiaro di Viva l'Italia su Rai Uno e Ci vuole un gran fisico (sempre Sky).
La graffiante commedia con un cast italiano di tutto rispetto arriva in alta definizione: video e audio di grande qualità, soddisfacenti i contenuti speciali.
In occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray del film, ecco un referendum per scrivere l'articolo 140 della Costituzione. Il vincitore incontra il cast.
Il film di Massimiliano Bruno ha la meglio sulle numerose e agguerrite nuove uscite della settimana. Negli Stati Uniti invece, dove le new entry fanno fiasco, Argo di Ben Affleck conquista la vetta della top ten alla terza settimana di programmazione.