Vitus è un film del 2006 diretto da Fredi M. Murer con Bruno Ganz e Fabrizio Borsani. Durata: 120 min. Paese di produzione: Svizzera.
Vitus è un ragazzo che sembra provenire da un altro pianeta: ha un udito da pipistrello, suona il piano come un concertista e studia le enciclopedie dall'età di cinque anni.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Svizzera. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Schloss Waldeck, Solothurn, Kanton Solothurn, Svizzera Zürich, Kanton Zürich, Svizzera
Roma 2006 - Presentato nella sezione Alice nella Città - K12 della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
Attualmente Vitus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vitus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Vitus
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 58 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella shortlist di nove film papabili per la nomination a Miglior film straniero manca purtroppo il film di Emanuele Crialese.
Il film evento che chiuderà la kermesse dedicata ai ragazzi, sarà 'Salvatore - Questa è la vita', debutto della Disney nella produzione italiana. Ma c'è spazio anche per altre attesissime anteprime.