Visitor Q è un film del 2001 diretto da Takashi Miike con Kenichi Endo e Fujiko. Durata: 84 min. Paese di produzione: Giappone.
Un ex reporter televisivo cerca di realizzare un documentario sulla violenza e il sesso tra giovani. A questo scopo, ha rapporti con la figlia, che è una prostituta, e riprende il figlio umiliato e picchiato dai compagni di classe. Uno sconosciuto, Q, resta coinvolto nella vicenda...
Visite inaspettate Si è già detto più volte che il cinema orientale propone idee e modi di applicarle radicalmente differenti dai cliché ai quali siamo abituati noi europei. A questo proposito, è certamente un peccato che molti film del cosiddetto "Far East" non trovino distribuzione …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Visitor Q è: 17 Marzo 2001 (Giappone).
Attualmente Visitor Q ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Visitor Q è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Continuano per tutto maggio a Roma le domeniche a base di musica, immagini e sapori, a pochi giorni dalla presentazione di Jin Ro, ultimo film di Aprile della rassegna.
Un grande quadro, in cui troviamo un gran numero di elementi insoliti mescolati in una logica distorta e malata.