Violette nei capelli è un film del 1942 diretto da Carlo Ludovico Bragaglia con Lilia Silvi e Irasema Dilián. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Storia di tre giovani amiche: Carina commessa di sartoria, che da sempre insegue il sogno di recitare in teatro, Mirella impiegata in un collegio e Oliva aspirante ballerina classica. Le tre si ripromettono di restare amiche per sempre e di aiutarsi reciprocamente, quando una di loro dovesse averne bisogno, ma le loro aspirazioni si trasformano presto in dramma, Oliva avrà una brutta storia sentimentale, e rimarrà sola con il suo bambino, Mirella proseguirà la sua grigia vita, solo Carina dopo aver tentato in tutti i modi di aiutare le due amiche, riuscirà alla fine, a coronare il suo sogno d'amore.
Date di uscita e riprese - Violette nei capelli è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 1942. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, Cinecittà, Rome, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Violette nei capelli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Violette nei capelli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Violette nei capelli
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.