Vietnam: verità da dimenticare è un film del 1989 diretto da Norman Jewison con Bruce Willis e Emily Lloyd. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Samanta, una ragazza del Kentucky, non ha mai conosciuto il padre, morto in Vietnam prima che nascesse. La ragazza vive con lo zio, anche lui un reduce. Lo zio e alcuni suoi amici veterani hanno problemi legati alla loro esperienza in guerra e per Samanta, alla ricerca della verità sul padre, quella della guerra diventa una vera e propria ossessione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Vietnam: verità da dimenticare è: 29 Settembre 1989 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lexington, Kentucky, USA Mayfield, Kentucky, …
Attualmente Vietnam: verità da dimenticare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Vietnam: verità da dimenticare e le nomination:
Vietnam: verità da dimenticare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10