Vic il Vichingo e la Spada Magica è un film del 2019 diretto da Éric Cazes con Tim Bentinck e Dietmar Bär. Durata: 77 min. Paese di produzione: Germania, Francia, Belgio.
Vic, un giovane non molto forte ma decisamente intelligente, saprà mostrare alla sua comunità il proprio valore intraprendendo un pericoloso viaggio per spezzare un incantesimo.
Vic è un giovanissimo vichingo che non ha ancora avuto modo di dimostrare il suo coraggio, anche a causa della sua verde età, la quale inevitabilmente lo esclude dai combattimenti. Sogna, comunque, di poter fare un’incursione agli ordini del padre Halvar, capo del villaggio di Flake. Tuttavia, quest’ultimo è il primo a sostenere che Vic non abbia ancora la necessaria esperienza per tuffarsi in battaglia.
Di ritorno da un saccheggio, Halvar e i suoi uomini hanno rispolverato un’antica arma, la Spada di Loki. Finita inavvertitamente nelle mani di Vic, il piccolo scopre tutti i fantastici poteri della spada, la quale – attraverso un raggio di luce – può trasformare in oro qualunque oggetto. Così, Halvar può porsi a capo di Vinland, ma la sua gioia è destinata a durare poco: Sven Il Terribile, suo acerrimo nemico, assalta il villaggio e riprende con sé la spada magica. Nella battaglia, essa trasforma Ylva, madre di Vic, in una statua dorata. Per liberarla da tale condizione, la spada dovrà essere gettata in una montagna di fuoco, in un luogo impervio finora inaccessibile ai vichinghi. Alla missione intende partecipare a ogni costo anche Vic, per salvare la madre e dimostrare al padre e a tutto il proprio villaggio di essere un valoroso guerriero.
Attualmente Vic il Vichingo e la Spada Magica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vic il Vichingo e la Spada Magica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Vic il vichingo e la spada magica
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.