Vermin è un film del 2023 diretto da Sébastien Vanicek con Lisa Nyarko e Finnegan Oldfield. Durata: 106 min. Paese di produzione: Francia.
Kaleb sta per compiere 30 anni e non è mai stato più solo. Il giovane è in lite con sua sorella per una questione di eredità e ha tagliato i ponti con il suo migliore amico. Appassionato di animali esotici, un giorno torna a casa con un ragno velenoso capace di riprodursi rapidamente, ma per sbaglio se lo lascia scappare. Inizierà un incubo, un terrore infinito per tutto un fatiscente condominio francese invaso da ragni sempre più grandi e pericolosi. Per gli abitanti sarà una trappola dalla quale è quasi impossibile liberarsi e sopravviere.
Lo scorso anno aveva chiuso la Settimana della Critica a Venezia e non era passato certo inosservato, ma solo per pochi addetti ai lavori. Adesso finalmente Vermin arriva al grande pubblico grazie all'uscita homevideo con un'edizione Midnight Classic della Plaion: come vedremo in questa recensione, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Vermin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vermin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Vermin
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Vermin
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'horror francese dell'esordiente Sébastien Vanicek, ora disponibile grazie al blu-ray Midnight, colpisce nel segno. L'invasione dei ragni in una casa delle banlieu è terrificante, credibile e ben girata. E diventa anche una precisa denuncia sociale.