Van Diemen's Land è un film del 2009 diretto da Jonathan auf der Heide con Oscar Redding e Arthur Angel. Durata: 104 min. Paese di produzione: Australia.
Nel 1822, Alexander Pierce evase con sette compagni da Macquarie Harbour, durissima colonia penale sepolta nel cuore della Tasmania. Solo lui riemerse alla civiltà. Com'era riuscito a sopravvivere?
Cuore di tenebra Esordio alla regia dell'attore australiano Jonathan auf der Heide, Van Diemen's Land è un film nero come la pece: dura e atroce come un dolore fisico, quest'opera è perfettamente congegnata e di certo non destinata all'oblio. La storia, ispirata a eventi realmente …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Van Diemen's Land è: 24 Settembre 2009 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Great Otway National Park, Victoria, Australia …
Torino 2009 - Presentato a Torino 2009 nell'ambito del Concorso Internazionale Lungometraggi.
Attualmente Van Diemen's Land ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Van Diemen's Land è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
La terza giornata del 27° Torino Film Festival propone finalmente un po' di Italia, tre interessantissimi film in concorso e l'arrivo di Charlotte Rampling, tra gli ospiti più attesi della manifestazione.
Van Diemen's Land ci trascina negli abissi più cupi che l'uomo possa immaginare e non ci offre riparo dall'iperrealismo primordiale e truculento cui i bravissimi attori si prestano con un'interpretazione che svela spazi ombrosi che tolgono il respiro, profondi spiragli d'emotività.