Valentin è un film del 2002 diretto da Alejandro Agresti con Julieta Cardinali e Carmen Maura. Durata: 86 min. Paese di produzione: Olanda, Argentina.
Valentin, 9 anni, vive con la nonna. Sua madre è andata via quando lui aveva tre anni. Il padre è sempre in giro per affari. Con il suo solo amico, Roberto, il bambino divide il sogno di diventare un astronauta. Insieme inventano un programma di addestramento per raggiungere il loro obiettivo.
Lo sguardo dell'infanzia Un dolce, toccante "viaggio" autobiografico che ha i sapori e i colori di un'età irripetibile, una malinconica rievocazione, un atto d'amore per il cinema visto come mezzo per scavare dentro sé stessi e tirar fuori storie semplici ma in grado di coinvolgere …
Date di uscita e riprese - Valentin è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Aprile 2004; la data di uscita originale è: 04 Aprile 2003 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Valentin ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Valentin è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Valentin
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 24 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dieci anni di cinema dell'America latina, del Medio Oriente, dell'Africa e dell'Oceania attraverso la selezione della redazione di Movieplayer.it.
Prima tv su RaiTre per i Tenenbaum di Wes Anderson, mentre termina 'Alias' su RaiDue, con un doppio appuntamento, martedì e mercoledì.
Dopo la presentazione alla stampa del film "Valentin", il regista Alejandro Agresti e la protagonista Carmen Maura hanno risposto in modo esauriente alle domande dei giornalisti presenti.
Un dolce, toccante "viaggio" autobiografico che ha i sapori e i colori di un'età irripetibile: questo è l'ultimo film di Alejandro Agresti, uno dei maggiori cineasti argentini contemporanei.