Vai avanti tu che mi viene da ridere è un film del 1982 diretto da Giorgio Capitani con Chris Avram e Lino Banfi. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.
Pasquale Bellachioma è un commissario maldestro e sfortunato che cerca un'operazione capace di metterlo in luce. Come ultimo tentativo, rapisce un travestito, che è testimone di alcuni attentati a un capo di Stato, per usarlo come esca per il killer. Ne deriveranno situazioni imprevedibili, inseguimenti, equivoci, fino alla fortunata soluzione del caso. Nel frattempo Bellachioma si innamora del travestito, che però dichiarerà di essere donna.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Villa Aldobrandini, Frascati, Rome, Lazio, Italia
Moana Pozzi, il cameo in Borotalco - Nel film Borotalco, di Carlo Verdone, fa un'apparizione anche Moana Pozzi nel ruolo di un'amica di Manuel Fantoni (Angelo Infanti) che invita il protagonista a unirsi a lei per un bagno nella lussuosa piscina interna dell'appartamento. L'attrice appare anche in …
Attualmente Vai avanti tu che mi viene da ridere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Vai avanti tu che mi viene da ridere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Vai avanti tu che mi viene da ridere
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.