Uomini selvaggi è un film del 1971 diretto da Blake Edwards con William Holden e Ryan O'Neal. Durata: 136 min. Paese di produzione: USA.
L'anziano Ross Bodine e il giovane Frank Post, due cow-boy che lavorano nella fattoria del signor Waltern Buckman, stanchi della vita modesta fino allora condotta, si accordano per svaligiare una banca. Impadronitisi di 36.000 dollari, cominciano la loro marcia verso il Messico, dove intendono cominciare una nuova, più confortevole esistenza. Al loro inseguimento si lancia un nutrito gruppo di uomini, fra i quali i due figli di Buckman, Johnm e Paul.
Date di uscita e riprese - Uomini selvaggi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Febbraio 1972. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Arches National Park, Moab, Utah, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 70 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 2,20 : 1 (70 mm) e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Stereo. Lingua originale: inglese.
Attualmente Uomini selvaggi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uomini selvaggi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Uomini selvaggi
2021 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Uomini selvaggi
2021 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.