Unknown: La piramide perduta è un film del 2023 diretto da Max Salomon con Zahi Hawass e Mostafa Waziri. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario segue le vicende di due prominenti archeologi impegnati in uno scavo nel deserto del Saqqara, considerato oggi l'ultima frontiera dell'archeologia egiziana. Il Dr. Zahi Hawass è alla ricerca della piramide di un re egizio dimenticato dal tempo; nel frattempo il suo rivale, il Dr. Mostafa Waziri cerca una tomba inesplorata in un'antica necropoli. I due team sono in gara tra di loro e contro il tempo per vedere chi riuscirà a fare la scoperta pià importante che lascerà il segno nella storia.
Attualmente Unknown: La piramide perduta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Unknown: La piramide perduta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Unknown: la Piramide Perduta, il primo film che fa parte della nuova misteriosa docuserie, sbarca in streaming su Netflix a partire da oggi 3 luglio 2023 per tutti gli utenti abbonati.