Unknown: La grotta della scoperta è un film del 2023 diretto da Mark Mannucci. Durata: 93 min. Paese di produzione: USA.
Il documentario segue il paleoantropologo Lee Berger in Sudafrica dove ha trovato il cimitero più antico del mondo, un cimitero che non è umano. Questa scoperta potrebbe - se confermata - rivoluzionare tutto ciò che sappiamo sull'evoluzione degli ominidi e sulle origini della fede.
C'è qualcosa di ancestralmente magico intorno alla figura dell'archeologo e/o dell'esploratore. Un'aura iconografica e mitica, rafforzatasi nel tempo da personaggi come Indiana Jones e Lara Croft, rei di riportare in auge e insidiarsi nella fantasia di bambini e non, la figura di professioni abili nel …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Unknown: La grotta della scoperta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Unknown: La grotta della scoperta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di Unknown: La grotta della scoperta, documentario sulle straordinarie scoperte in campo antropologico tra le grotte del Sud Africa, in cui un tempo di racconto fin troppo dilatato svaluta la preziosità di eventi sorprendenti.