Under Fire: Journalists In Combat è un film del 2011 diretto da Martyn Burke. Durata: 90 min. Paese di produzione: Canada.
Il giornalismo, in tempi di guerra, è diventato un'occupazione sempre più letale e traumatica nel corso dell'ultimo secolo: dai soli due reporter uccisi durante la Prima Guerra Mondiale, alla cifra di quasi un giornalista morto a settimana, nel corso delle ultime due decadi. Questo documentario mette insieme ritratti, interviste e spezzoni di filmati di battaglia, per mostrare ciò che i reporter vedono, sentono e pensano. Il risultato è uno sguardo penetrante e singolare nei costi psicologici di un lavoro duro e pericoloso, come quello del reporter di guerra.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Afghanistan, Canada, Inghilterra, Libia, Regno Unito, Senegal e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Toronto, Ontario, Canada Vancouver, British Columbia, Canada Devon, Inghilterra, Regno Unito Londra, …
Attualmente Under Fire: Journalists In Combat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Under Fire: Journalists In Combat e le nomination:
Under Fire: Journalists In Combat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10