Una voce nella notte è un film del 2006 diretto da Patrick Stettner con Robin Williams e Toni Collette. Durata: 86 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: USA.
Un presentatore radio si trova a parlare in diretta ad un ragazzo, il suo più grande fan. Ma quando emerge la vera identità del ragazzo, la vita del presentatore cambia per sempre...
Quando l'ambiguità diventa scontatezza Gabriel Noone è un conduttore radiofonico di successo: da anni protagonista dell'etere notturno con un programma che racconta le sue esperienze personali, Gabriel è inoltre un simbolo per il mondo gay, che da anni lo segue con affetto e ammirazione. L'uomo, …
Date di uscita e riprese - Una voce nella notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Gennaio 2007 (Videa); la data di uscita originale è: 04 Agosto 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Attualmente Una voce nella notte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una voce nella notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Questo week-end, particolarmente atteso è il ritorno di Stallone ad uno dei personaggi che gli ha dato la notorietà.
Il film di Patrick Stettner si fa ricordare soprattutto per averci restituito un Robin Williams in versione "drammatica" su buoni livelli, e per un'idea tanto potenzialmente intrigante quanto mal sfruttata.