Una storia di Natale è un film del 1983 diretto da Bob Clark con Melinda Dillon e Darren McGavin. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Ralphie Parker è un ragazzino americano di circa nove anni che all'avvicinarsi del Natale, come tutti i suoi coetanei, comincia a pensare ai regali che vorrebbe ricevere: il suo grande sogno è possedere un fucile Red Ryder automatico con 200 colpi. Ma sia la madre sia la maestra sono contrarie a questo dono giudicando il giocattolo troppo pericoloso.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una storia di Natale è: 18 Novembre 1983 (USA). Una storia di Natale è stato in produzione per il periodo 14 Gennaio 1983 - 24 Marzo 1983; le riprese si sono svolte dal 14 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una storia di Natale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una storia di Natale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10
HBO Max ha condiviso il trailer del sequel del film Una Storia di Natale, regalando nuove anticipazioni sulla storia di Ralphie.
HBO Max ha condiviso il teaser del nuovo sequel di Una storia di Natale, mostrando il protagonista Ralphie ormai adulto.
Il regista di 'Porky's' e 'Una storia di Natale' è rimasto coinvolto in un incidente stradale nel quale ha perso la vita insieme a suo figlio Ariel, di ventidue anni.