Una settimana da Dio è un film del 2003 diretto da Tom Shadyac e Mark O'Keefe con Jim Carrey e Jennifer Aniston. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Bruce è un reporter televisivo di discreto successo ed ha una fidanzata che lo ama, ma nonostante questo non fa altro che lamentarsi del mondo intero e del suo creatore. Dio decide allora di donargli tutti i suoi poteri per un periodo limitato allo scopo di dimostrargli quanto sia difficile governare il mondo.
Risate al settimo cielo "Non chiedere miracoli, sii tu il tuo miracolo", con questa frase Dio liquida il giornalista Bruce Nolan quando tutto sembra andare a rotoli nonostante i poteri smisurati. Jim Carrey si ritrova così a tornare un umano, una persona normale, e lascia …
Date di uscita e riprese - Una settimana da Dio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Maggio 2003; la data di uscita originale è: 23 Maggio 2003 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS. Lingua originale: inglese.
"Non picchi nessuno dalla quinta elementare: ed era una ragazzina..." "Ma era enorme! E anche ripetente!"
La vita è un biscotto ma se piove si scioglie
Attualmente Una settimana da Dio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Una settimana da Dio e le nomination:
Una settimana da Dio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Una settimana da Dio
Contiene .
Non solo un maestro della risata, ma anche un attore capace di toccare corde profonde e universali. Se non l'avete ancora fatto, dategli il riconoscimento che merita: vi accorgerete che il genio è sempre stato sotto i vostri occhi.
Dal successo fulmineo ottenuto nel piccolo schermo grazie alla sitcom Friends, la carriera di Jennifer Aniston ha preso poco alla volta piede anche al cinema. Marchio di garanzia di commedie frizzanti e riuscite, l'attrice ha alle spalle una filmografia invidiabile che ripercorriamo nei suoi tratti più salienti.
Gli sceneggiatori di Una settimana da Dio hanno voluto rivelare qualche dettaglio in più sul sequel del film che non hanno mai potuto realizzare.
Sul set di Una settimana da Dio, Jennifer Aniston ha rincontrato una delle star più cult nella storica serie televisiva Friends, che tutti i fan ricordano.
Jennifer Aniston compie 50 anni e ripercorriamo la sua carriera, da Friends ai cinque film più significativi del suo percorso di attrice.