Una nuova amica è un film del 2014 diretto da François Ozon con Romain Duris e Anaïs Demoustier. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Francia.
Claire è caduta in depressione, da poco è morta la sua migliore amica, a cui era legatissima, e la giovane donna non è ancora stata in grado di reagire. All'improvviso una scoperta sul marito dell'amica le restituisce la gioia di vivere e un susseguirsi di emozioni e sentimenti contrastanti le impediscono di tenere sotto controllo la situazione.
Turgide labbra accarezzate da un rossetto. L'organo suona la marcia nuziale mentre la cinepresa inquadra i singoli dettagli anatomici della 'vestizione' di una sposa. Una mano maschile sigilla le palpebre della fanciulla, adagiata con armoniosa compostezza all'interno di una bara. È sufficiente questo ingannevole incipit …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The New Girlfriend è: 05 Novembre 2014 (Francia). The New Girlfriend è stato in produzione per il periodo 9 Settembre 2013 - Ottobre 2013; le riprese si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle …
Attualmente Una nuova amica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una nuova amica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Una nuova amica
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In questo periodo è nelle sale Doppio amore di Francois Ozon. Ne approfittiamo per addentrarci nella psicologia e nella carnalità del suo cinema.
Un'annata chiusa con i fuochi d'artificio del settimo episodio della saga di Star Wars, ma nel corso della quale siamo stati accompagnati da tantissimi film: dai grandi blockbuster campioni d'incassi alle opere d'autore, dalla commovente animazione di Inside Out ai nuovi cult della fantascienza, ripercorriamo di seguito i titoli più importanti del 2015.
Il regista francese adatta un racconto di Ruth Rendell e firma uno dei suoi film più riusciti sui temi dell'identità e dell'ambiguità: un imprevedibile intreccio di attrazioni incrociate e di sentimenti contrastanti, con protagonisti i bravissimi Romain Duris e Anaïs Demoustier.
Il regista francese interpreta a suo modo il tema del crossdressing tra dramma e commedia grazie ai protagonisti Romain Duris e Anais Demoustier. Il film sarà in sala dal 19 marzo distribuito da Officine Ubu
The New Girlfirend, Phoenix e The Drop con James Gandolfini tra i titoli più attesi della sessantaduesima edizione della kermesse basca.