Una notte sui tetti è un film del 1949 diretto da David Miller con Groucho Marx e Harpo Marx. Durata: 85 min. Paese di produzione: USA.
Un detective indaga sul furto di una preziosa collana risalente al periodo degli zar di Russia, e si scopre che a farla sparire è stato un attore muto che fa parte di una compagnia di attori squattrinati e desiderosi di andare in scena a Broadway.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Una notte sui tetti è: 03 Marzo 1950 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1948 - 01 Settembre 1948 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Detective Grunion: Ecco un'altra promessa di Broadway, Faustino il Grande. Per vent'anni ha suonato l'organetto per le strade con una scimmia. Poi la scimmia si è messa in sciopero. Voleva un orario di lavoro più breve e banane più lunghe.
Attualmente Una notte sui tetti ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte sui tetti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10