Una notte con la regina è un film del 2015 diretto da Julian Jarrold con Sarah Gadon e Emily Watson. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da Teodora Film. Paese di produzione: Regno Unito.
Il budget è quello di un piccolo film indipendente, l'ambizione quella di raccontare uno spaccato della grande Storia. Un'istantanea che prende le mosse da un evento realmente accaduto risparmiando però allo spettatore la pomposità del biopic o la necessità di ancorarne la visione alle regole …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Una notte con la regina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una notte con la regina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Una notte con la regina
2016 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Stasera su Rai5 alle 21:15 va in onda Una notte con la regina, film del 2015 che trae ispirazione da un episodio realmente accaduto nella vita della regina Elisabetta II e di sua sorella Margaret.
Prima parte della rubrica di recensioni homevideo con l'acclamato sequel horror di James Wan, seguito dal controverso prodotto di Gus Van Sant, dal film di ricco di star italiane del rap e dalla divertente commedia con Ethan Hawke. A seguire Julieta, Un'estate in Provenza, Halloween Night e Una notte con la regina.
Un'unica notte folle, quella dell'8 maggio 1945 quando due ancora giovanissime principesse pregarono i loro genitori di lasciarle libere di festeggiare la fine della guerra per le strade di Londra mescolandosi in incognito ai propri sudditi. Non sappiamo quello che realmente successe quella notte: questo film prova a raccontarcelo imbastendo una deliziosa 'what if story'.
Non può mancare il thriller fantascientifico Self/less, lo storico A Royal Night Out e il ritorno danese di Susanne Bier con Second Chance