Una madre per Lily è un film del 1997 diretto da Shawn Levy con Mark Moses e Rebecca Chambers. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
Michael è un uomo che, dopo la prematura scomparsa della moglie, si ritrova nel difficile impegno di crescere la figlia Lily di sette anni, una bambina decisamente furba e sveglia. Distrutto dal dolore ed impegnatissimo nel proprio lavoro, Michael è costretto ad affidarsi ad una governante. La bambina però non si mostra d'accordo fino a quando arriva Faith, una ragazza che instaura subito con Lily un rapporto di grande simpatia. Con il passare dei giorni nasce anche un rapporto particolare fra Faith e Michael, ma quando i due scoprono di amarsi Faith deve andarsene per sempre.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Salt Lake City, Utah, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Una madre per Lily ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Una madre per Lily è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10