Un vero gentiluomo è un film del 2024. Durata: 110 min. Paese di produzione: Turchia.
Seguiamo le vicende di Saygın, un uomo che è riuscito a trovare un ruolo indispensabile nel favoloso mondo del lusso sfrenato; affascinante e galante, Saygın è considerato il top del top per le donne ricche e annoiate. Riesce a soddisfare le esigenze di queste donne che cercano qualcuno che le faccia sentire uniche, adorate. Saygin riesce, con facilità e tatto a riempire il vuoto emotivo che le affligge e che stentano ad esprimere.
Tuttavia comincia a riflettere sulla sua vita e porsi domande che fino a questo momento non lo avevano sfiorato: riuscire a rendere felici queste donne è sicuramente una soddisfazione, ma rende felice "lui"? E' veramente questo, quello che vuole dalla vitaP Queste domande iniziano a rieccheggiare nella sua mente specie dopo l'incontro con Nehir, una giovane donna che cambierà il suo modo di vedere le cose e porterà squilibrio nella sua vita così meticolosamente costruita.
Che dire, se non che viviamo nell'epoca dei turkish movie? Lo dimostra la programmazione della tv generalista, rimpinzata di soap e serie anatoliche, e lo dimostra l'offerta streaming che, settimanalmente, riempie i cataloghi di serie e lungometraggi prodotti in Turchia. Nessun pregiudizio, ci mancherebbe, ma …
Attualmente Un vero gentiluomo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un vero gentiluomo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
La star Çağatay Ulusoy protagonista di una commedia (che sfocia nel dramma) rivolta solo ed esclusivamente agli appassionati di film turchi (e a coloro che non cercano una visione impegnata). In streaming su Netflix.