Un uomo qualunque è un film del 2007 diretto da Frank A. Cappello con Christian Slater e Elisha Cuthbert. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da One Movie. Paese di produzione: USA.
Bob Maconel è un anonimo impiegato in una moderna metropoli. Vive nell'ombra, lavora nell'indifferenza, soffre in silenzio. Arriva però il giorno in cui non è più disposto a subire. Ma anche quel giorno il destino gli gioca uno scherzo beffardo. Qualcuno ha deciso di ribellarsi prima di lui. Agli occhi di tutti Bob Maconel diventa così un eroe. Da uomo qualunque a star: sarà in grado di rivestire questo ruolo?
La sesta pallottola Il mondo è pieno di uomini qualunque. Che si alzano la mattina, si mettono a fatica un paio di lenti a contatto, mangiano i loro cereali in scatola, bevono il loro caffè, si fanno un brutto nodo alla cravatta ed escono di …
Date di uscita e riprese - Un uomo qualunque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Febbraio 2008 (One Movie). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burbank, California, …
Attualmente Un uomo qualunque ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un uomo qualunque è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Un uomo qualunque
2009 - One Movie
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un film piccolo, che realizza le proprie aspirazioni, peccando quando tenta di strafare, di andare oltre i propri mezzi (anche economici) e di scardinare l'impianto narrativo prescelto.
Grandi nomi e tanta attesa per le quattro nuove pellicole in uscita questo week-end di febbraio: il ritorno di Stallone nei panni di Rambo, gli ultimi lavori dei Coen e di Burton e un inedito Christian Slater nei panni di 'Un uomo qualunque'.