Un ragazzo d'oro è un film del 2014 diretto da Pupi Avati con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Davide Bias è un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, di vero. Ansia e insoddisfazione lo accompagnano: per tenerle a bada, solo le pillole. Quando suo padre, uno sceneggiatore di film di serie B muore, Davide si trasferisce a Roma dove incontra la bellissima Ludovica, un’editrice interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere. Il libro lo scriverà lui, come se a farlo fosse suo padre: questo lo aiuterà a riconciliarsi finalmente con la figura paterna, ma non a risolvere le sue inquietudini…
Torna al cinema Pupi Avati a tre anni da Il cuore grande delle ragazze, dopo la parentesi televisiva de Il bambino cattivo e Un matrimonio. E lo fa tornando ad esplorare il rapporto-padre figlio, come nei precedenti La cena per farli conoscere, Il papà di …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Un ragazzo d'oro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un ragazzo d'oro e le nomination:
Un ragazzo d'oro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Un ragazzo d'oro
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un ragazzo d'oro
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al termine di un'annata ricca, dalle indicazioni variegate e stimolanti, proviamo a tracciare, come sempre, un bilancio di ciò che la sala cinematografica ci ha offerto, da gennaio ad oggi.
Il nuovo film di Pupi Avati ripropone l'ossessione del regista per la figura paterna e di come i fallimenti e le frustrazioni di un genitore possano compromettere l'equilibrio mentale dei figli. Super cast con Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi e soprattutto l'inedita presenza di Sharon Stone.
Durante l'incontro tanti aneddoti sul chiacchierato rapporto sul set con Sharon Stone, ma soprattutto confessioni molto intime e personali del regista, sull'ossessione per le figure paterne e le profonde analogie personali con la storia e i personaggi del film.
Al via domani la manifestazione che porta il cinema italiano in una delle più vivaci realtà del cinema e del mercato asiatico. Otto film, apertura con Allacciate le cinture di Ozpetek; e in programma Un ragazzo d'oro di Pupi Avati, La mafia uccide solo d'estate e La migliore offerta.
Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 15 al 21 settembre. Megan Fox e le Tartarughe Ninja, Sharon Stone e Riccardo Scamarcio, Kevin Smith e il ritorno di New Girl e altro ancora.