Un passato da cancellare è un film del 2022 diretto da Alejandro Montiel con Paulina Garcia e Ariel Staltari. Durata: 115 min. Paese di produzione: Argentina.
Manuela Pipa Pelari è una donna profondamente cambiata: dopo aver lavorato come poliziotta, rompendo le regole e celando oscuri segreti, lascia il suo lavoro di investigatrice e va a vivere a La Quebrada, una piccola cittadina nel nord dell'Argentina. Purtroppo il ritrovamento di un cadavere la trascina nuovamente in quei luoghi dai quali era fuggita.
Argentina. Manuela Pelari, detta Pipa, è una ex agente di polizia, che ha abbandonato la divisa da qualche tempo e si è trasferita in una zona rurale dove vivere in tranquillità con il figlio Tobias.
Nonostante abbia deciso di dimenticare totalmente il proprio passato, per lei motivo di sofferenza, Manuela verrà nuovamente coinvolta in un’indagine da una sua conoscente. Una donna, Samantha Sosa, è stata probabilmente uccisa, bruciata viva e abbandonata tra le montagne. Manuela scoprirà che era al servizio in casa dei Carreras, la più ricca e potente famiglia dell’intera regione, che da anni controlla il territorio e decide il destino di molte persone.
Così, in cerca della verità e spinta dall’ideale di giustizia nel quale ha sempre creduto, Manuela inizierà a cercare indizi e ad avvicinare gli sfuggenti Carreras, che sentiranno di essere accerchiati da una donna determinata ma che ha un punto debole nel quale può essere colpita da chi intende bloccarla: suo figlio…
Nella nostra recensione di Un passato da cancellare, un film drammatico/poliziesco argentino uscito su Netflix il 27 luglio 2022, scopriremo qual è il destino di Pipa nel terzo e ultimo film della serie composta da altre due pellicole intitolate Perdida e L'amica. La produzione è …
Attualmente Un passato da cancellare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un passato da cancellare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
La recensione di Un passato da cancellare: il nuovo film drammatico con Luisana Lopilato, disponibile in streaming su Netflix a partire dal 27 luglio, è ambientato in Argentina e completa la trilogia incentrata sul personaggio di Pipa.