Un milione di modi per morire nel West è un film del 2014 diretto da Seth MacFarlane con Seth MacFarlane e Charlize Theron. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Dopo essere scappato da una sparatoria, Albert viene lasciato dalla sua ragazza per un altro uomo. Quando una misteriosa e bellissima donna arriva in città, lo aiuta a ritrovare il suo coraggio e si innamorano. Ma quando il marito di lei, noto fuorilegge, arriva in cerca di vendetta, Albert dovrà verificare il suo ritrovato coraggio.
Selvaggio west, 1882. La vita di frontiera non è mai stata così dura, e i pericoli sono sempre in agguato tra serpenti a sonagli, indiani, malattie infettive, duelli e banditi senza scrupoli. Tra questi si fa notare il fuorilegge Clinch Leatherwood, un uomo senza scrupoli …
Date di uscita e riprese - Un milione di modi per morire nel West è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Ottobre 2014 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Maggio 2014 (USA).
Attualmente Un milione di modi per morire nel West ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un milione di modi per morire nel West e le nomination:
Un milione di modi per morire nel West è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Un milione di modi per morire nel West
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un milione di modi per morire nel West
2015 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Secondo Seth MacFarlane, regista di Un milione di modi per morire nel West, Charlize Theron "era pelata come Vin Diesel" durante le riprese del film.
Un direct to video nel quale un violentissimo gioco vinci o muori è oggetto di scommesse, e la riscoperta di un bel film di Mike Leigh sono al centro delle nostre proposte della settimana. Ma largo anche al divertimento con Un milione di modi per morire nel West e all'arrivo in HD di A proposito di Schmidt con Jack Nicholson.
Michael Bay, Renny Harlin, Seth MacFarlane, Johnny Depp, Sylvester Stallone e ancora bellezze come Charlize Theron, Jennifer Aniston, Nicole Kidman e Cameron Diaz nella shortlist dei semifinalisti. Chi si porterà a casa le Pernacchie d'Oro dell'anno?
Tanta commedia - anche all'italiana, con Salemme & co - ma anche cinema d'autore. Martone è al cinema con 'Il giovane favoloso', mentre per Keira Knightley e Mark Ruffalo... 'Tutto può cambiare'.
Dopo il successo di Ted, Seth McFarlane torna alla regia con una commedia in salsa western che si fa notare soprattutto per il fascino sfolgorante di Charlize Theron e per una sequela di brillanti camei.