Un Lupo mannaro americano a Londra è un film del 1981 diretto da John Landis con David Naughton e Jenny Agutter. Durata: 97 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
David e Jack, due turisti americani in vacanza in Inghilterra, vengono attaccati da un lupo mannaro, in una piovosa notte di luna piena. Jack muore, David viene ricoverato in ospedale perchè ferito. Nei giorni successivi guarisce dalle ferite, ma comincia a sentirsi un po' strano...
Date di uscita e riprese - Un Lupo mannaro americano a Londra è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Dicembre 1981; la data di uscita originale è: 21 Agosto 1981 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 02 Febbraio …
Locandine da urlo - Tra le locandine di film horror (o di genere fantastico) che appaiono in Scream 4, figurano quelle di Un lupo mannaro americano a Londra, Sangue facile, Tremors, Il mostro della laguna nera, Le colline hanno gli occhi, Feast, Wolf Creek, …
State lontano dalla brughiera, rimanete in strada. In bocca al lupo!
Ricordati di Alamo!
Attualmente Un Lupo mannaro americano a Londra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un Lupo mannaro americano a Londra e le nomination:
Un Lupo mannaro americano a Londra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Un Lupo Mannaro Americano a Londra - Limited Edition (I Numeri 1)
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Un Lupo Mannaro Americano a Londra
2009 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un Lupo Mannaro Americano a Londra - Edizione Speciale
2003 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un lupo mannaro americano a Londra compie 40 anni dalla sua uscita. Per celebrare l'anniversario del film di John Landis, i fan si sono scatenati su Twitter
Il capolavoro horror firmato da John Landis compie 40 anni: ancora oggi, è considerato una piccola rivoluzione del genere, un mix riuscitissimo di ironia e sangue.
Lo sceneggiatore ha svelato qualche dettaglio del progetto che riporterà sul grande schermo la storia ideata dal padre.
Max Landis tornerà a raccontare la storia dello studente americano morso da una misteriosa creatura. Il leggendario John Landis produrrà il remake.
Il restauro di Un lupo mannaro americano a Londra ha fornito l'occasione per parlare di cinema, horror, comicità e remake col leggendario cineasta.