Un enfant de toi è un film del 2012 diretto da Jacques Doillon con Lou Doillon e Samuel Benchetrit. Durata: 140 min. Paese di produzione: Francia.
Aya e Louis sono separati da tempo. Insieme, i due hanno avuto Lina, una bambina che ora ha sette anni. Louis sta vivendo una nuova relazione con Gaelle, mentre Aya sente il bisogno di avere un altro figlio dal suo attuale compagno, Victor. La donna inzia però ad incontrare nuovamente Louis, e i due da ex coniugi si ritrovano amanti. Osservando ciò che avviene intorno a lei, Lina iniza a porsi domande sui genitori e sui loro comportamenti...
Piccoli problemi di cuore Lei ama lui, ma forse ama ancora anche l'ex compagno. Lui ama lei e vorrebbe fare un figlio, ma lei, che una figlia ce l'ha già, temporeggia. Nel frattempo continua a frequentare l'ex senza nascondere la cosa al compagno. I tormenti …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un enfant de toi è: 26 Dicembre 2012 (Francia).
Roma 2012 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2012 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Un enfant de toi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Un enfant de toi e le nomination:
Un enfant de toi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il saggio Doillon gioca con il pubblico maneggiando la materia sentimentale con consumata destrezza e variando le dinamiche di coppia secondo necessità.