Un delfino per amico è un film del 2006 diretto da Michael D. Sellers con Carly Schroeder e Adrian Dunbar. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Alyssa è una quattordicenne problematica, sospesa da scuola un anno dopo la morte della mdre. Non sapendo più cosa fare con lei, la nonna Lucy decide di portarla da quel padre che ha sempre creduto morto. Anche l'uomo, biologo marino che studia il linguaggio dei delfini in un centro di ricerca delle Bahamas, ignorava l'esistenza della figlia. Quando le due donne arrivano, l'uomo sta lottando perché il centro non sia trasformato in un'attrazione turistica. Alyssa troverà un nuovo equilibrio aiutando il padre nell'impresa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Un delfino per amico è: 24 Agosto 2007 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Bahamas. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Grand Bahama Island, Bahamas
Il sequel di Un delfino per amico - Beneath the Blue è il seguito di Un delfino per amico, del 2006. Entrambi i film, dedicati al mondo dei delfini, sono diretti da Michael D. Sellers.
Attualmente Un delfino per amico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un delfino per amico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 54 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Un delfino per amico
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.