Un anno difficile è un film del 2023 diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano con Mathieu Amalric e Luàna Bajrami. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Francia.
Albert e Bruno, due simpatici imbroglioni sempre al verde, nel tentativo di scroccare un aperitivo si trovano coinvolti nelle attività di un gruppo di eco-attivisti. Tra inganni, maldestri sotterfugi e bislacche azioni di protesta, per i due amici sarà forse l’occasione di redimersi e rimettere ordine nelle proprie vite.
Hanno sguardi attenti e penne sarcasticamente affilate, i cineasti francesi. Scrutano lo scorrere dei tempi traducendolo in commedie eleganti, ma mai altezzose, o saccenti. I mondi che attraversano lo spazio cinematografico degli autori francesi sono riflessi mai abbiglianti, ma perfettamente ancorati allo spazio umano e …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Un anno difficile ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un anno difficile è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Un anno difficile
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile homevideo, le recensioni di: Silent Night - Il silenzio della vendetta, Prendi il volo, Il libro delle soluzioni, Un anno difficile.
La recensione di Un anno difficile, nuovo film dei registi di Quasi amici, dove le difficoltà quotidiane si fanno matrice umoristica di una commedia mirabolante, ma comunque attenta a denunciare le lotte del cittadino medio nel mondo di oggi.
Presentato al Torino Film Fest e in arrivo sui nostri schermi dal 30 novembre, Un anno difficile del duo di registi di Quasi Amici promette di farci sorridere sulle difficoltà della nostra attualità. Qui la nostra intervista alla metà dei registi, Olivier Nakache.
Pupi Avati protagonista della cerimonia d'apertura del Torino Film Festival 2023, tra i titoli annunciati il francese Un anno difficile e Il cielo brucia di Christian Petzold.
Svelati i primi titoli di Torino 2023, dal 24 novembre al 2 dicembre 2023, Catrinel Marlon sarà la madrina, la retrospettiva dedicata a Sergio Citti.